Il CdL incentiva la mobilità internazionale degli studenti durante il loro percorso formativo, attraverso il programma Erasmus o altre forme di cooperazione internazionale che consentano loro di trascorrere un periodo presso università partner per finalità di studio o per elaborare la tesi di laurea.
Per info su Bandi e scadenze:
https://www.unime.it/international/opportunita-allestero/erasmus/mobilita-erasmus-studio-ue
L’internazionalizzazione del corso è fortemente auspicata e si prevede di incoraggiare l’esperienza Erasmus outgoing per gli Studenti iscritti, tramite incontri esplicativi tenuti dai Docenti del Corso di Studio.
In data 14.11.2023, il CdS ha nominato la Prof.ssa Domenica Farinella (docente di Sociologia dell’organizzazione e platform economy del CdS) Referente per l'Internazionalizzazione.
Il referente offre un servizio di prima informazione agli studenti interessati ai programmi di mobilità internazionale e supporta gli studenti incoming ed outcoming che vi partecipano. In particolare, il delegato coadiuva gli studenti nella scelta della sede di destinazione e degli insegnamenti da inserire nel Learning agreement a seguito della comparazione fra i programmi offerti dall'Università di destinazione e quelli presenti nel proprio Corso di studi.
Il referente collabora con l'Ufficio Relazioni Internazionali e con il Consiglio di Corso di Laurea nelle procedure amministrative connesse ai progetti internazionali (approvazione e/o modifiche dei piani di studio, riconoscimento dei periodi di mobilità all'estero, sottoscrizione delle application forms degli studenti incoming), e promuove e gestisce gli accordi bilaterali del Dipartimento, in collaborazione con i docenti responsabili degli stessi e gli uffici preposti.