Visita Birrificio Messina - Corso Economia aziendale e nuove tecnologie

Paragrafo

Nell’ambito del corso di Economia Aziendale e Nuove Tecnologie, guidati dalla prof.ssa Valeria Naciti, gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare a una visita aziendale presso il Birrificio Messina

La visita aziendale si è rivelata un’importante occasione di apprendimento per gli studenti del corso di Economia Aziendale e Nuove Tecnologie, offrendo loro uno spaccato concreto del mondo produttivo e imprenditoriale. Grazie a questa esperienza, gli studenti sono stati in grado di collegare le conoscenze teoriche acquisite in aula con la realtà pratica di un’azienda operante nel settore birrario.

Il Birrificio Messina ha fornito agli studenti un’interessante prospettiva pratica su come le scelte economiche influenzino la produzione e la distribuzione di beni. Attraverso una panoramica sulle strategie di gestione aziendale adottate dall’azienda, gli studenti hanno potuto apprendere sul campo come l’efficienza produttiva, l’ottimizzazione delle risorse e le nuove tecnologie siano fondamentali per il successo di un’impresa.